Dicono di noi

Oltre al profumo intenso e veramente buono, la loro qualità è senza dubbio sopra la media e con pochissime quantità di prodotto, si ottengono risultati stupefacenti.Ho conosciuto i prodotti di Luca per caso, girando su internet e mano mano che leggevo il sito e le schede prodotto, saliva in me la curiosità di provare qualcosa di questa linea.

Ma ora passiamo ai prodotti che io ho testato personalmente:

Incanto: Crema ristrutturante ph 3.5 all’olio di semi di lino (Cliccando Qui potrete vedere la scheda prodotto) è una maschera ristrutturante che dona morbidezza e lucentezza. La prima volta l’ho utilizzata dopo uno shampoo professionale(gia ottimo di suo), ne ho applicata una piccola quantità sulle lunghezze dei capelli, ho massaggiato con le dita per qualche minuto, poi ho lasciato in posa per 2 minuti circa ed infine ho risciacquato con acqua tiepida. Sinceramente non ho mai trovato una maschera che svolga lo stesso lavoro di questa. Dopo averla sciacquata, è possibile sentire i capelli nuovi, rigenerati, sani. I capelli hanno maggiore volume e pettinarli è un piacere. E’ veramente un ottimo prodotto.

Essenza: Ricostruttore Istantaneo con risciacquo (Cliccando Qui potrete visionare la scheda prodotto) è adatto principalmente per chi ha capelli crespi e difficili da domare. Ammorbidisce, nutre ed elimina l’elettricità statica dai capelli. Basta applicarne una piccola quantità sui capelli bagnati e poi sciacquare con acqua tiepida. Anche con questo ricostruttore mi sono trovata splendidamente. Lascia sui capelli un piacevole profumo ed anche i capelli più difficili si districano facilmente. Un prodotto che una volta provato, non si può più smettere di utilizzare!

Narciso: crema ricostruzione senza risciacquo (Qui la scheda tecnica). Di questa crema ammettoc he la prima cosa che mi ha colpito è il profumo dolce, quasi “caramelloso”. Bisogna applicarlo sui capelli umidi e ben tamponati, va poi massaggiato sulle lunghezze con le dita e infine si può procedere all’asciugatura. Nasce come ristrutturante, anticrespo, per capelli opachi, spenti e sciupati. E’ eccezionale in estate, utilizzato dopo il mare. Nutre a fondo i capelli, lasciandoli morbidi e setosi. Applicato poi sui capelli asciutti, dona una lucentezza estrema, senza però appesantire il capello. Solo una parola: fantastico!

Gocce di Cupido: trattamento cosmetico di bellezza lucidante e laminante (Qui per la scheda tecnica) ha un profumo molto floreale, con un tono talcato. Ne bastano poche gocce, applicate sulle punte (a capelli asciutti) per ottenere un effetto stupendo. Ammetto che io ho sempre utilizzato i p009_1_02“cristalli liquidi”, di marche da supermercato, ma anche da salone di parrucchiera, adoravo l’effetto lucido, ma tutti mi appesantivano ed ungevano il capello. Quando ho provato Gocce di Cupido, ero un pò titubante, pensavo di ottenere lo stesso effetto, lucido ma unto e pesante e mi sbagliavo di grosso. Gocce di Cupido Lascia il capello lucido e nutrito, ma assolutamente leggero e non unto! E’ un prodotto assolutamente da acquistare!

Cera liquida: tutti noi conosciamo la cera per capelli, chi in spray e chi in forma solida o semisolida, ma quanti di voi la conoscono sottoforma di liquido? La cera solida o semisolida, esegue ad arte il suo lavoro rimodellante, ma purtroppo lascia i capelli pesanti ed appiccicati. La cera liquida, invece, elimina del tutto questo problema: non è lucida nè bagnata, quindi si integra e si confonde bene con la naturale lucentezza dei capelli.La cera è un prodotto di rifinitura, perciò l’ultimo prodotto da utilizzare sui nostri capelli, prima di uscire di casa. La usiamo sui capelli corti, per “sparare” i capelli come vogliamo, ma la usiamo anche sui capelli lunghi, magari per dare a qualche ciocca, un movimento ondulato. Ha un ottima tenuta ed evita che il capello si increspi. E’ un ottimo prodotto, da portare sempre in borsa!

Toccomagico Dual Blue: è un balsamo instantaneo senza risciacquo, formato da 2 fasi che, misclate assieme, danno una resa assoluta al prodotto. La prima fase è la fase bianca, ad azione districante con ingredienti di classe A che donano morbidezza, districabilità. E la seconda che è la fase blue, ad azione nutritiva, i cui principi nutrono i capelli in profondità. Questo prodotto garantisce al capello morbidezza, pettinabilità, nutrizione, ma la formulazione a ph acido, consente anche una maggiore tenuta del colore ed è anche rimineralizzante, per aiutare il capello a non stressarsi troppo per via delle tinte ripetute nel tempo. L’uilizzo, è molto semplice: va agitato prima dell’uso e va poi spruzzato sui capelli umidi ed appena lavati. Ovviamente non va risciacquato. Il profumo è coloniale, con una nota talcata. Mi è piaciuto molto come prodotto, perchè districa i nodi molto velocemente, inoltre i capelli una volta asciutti risultano lucidi e morbidissimi. A differenza di tanti prodotti bifasici che promettono miracoli, questo mantiene assolutamente le promesse di partenza. Il profumo è persistente, ma non fastidioso.

Sogno: Bagno Capillare energizzante Ph 3.5 senza Sodium lauryl sulfate e Sodium laureth sulfate(SLS e SLES), sono tensioattivi aggressivi per l’uso frequente, possono risultare dannosi per la pelle, addirittura possono danneggiare il follicolo. Dipende ovviamente dalla quantità contenuta in ogni shampoo e dall’uso. I SLS e SLE possono essere assorbiti attraverso la pelle. L’SLS rimane nel corpo per pi? di 5 giorni. L’SLS è utilizzato negli studi clinici per irritare la pelle così da testare gli effetti di sostanze calmanti. Queste sostanze non vanno ingerite, infatti ci sono studi che ne dimostrano gli effetti negativi, effetti deleteri sulla cornea, addirittura alcuni parlano di effetti cancerogeni. Molti prodotti li contengono per uso esterno. Ogni volta che si usa un detergente con laurilsolfato, il mantello idro-acido-lipidico della pelle si altera e il pH diventa alcalino (7-8). La pelle impiega da 4 a 12 ore per ripristinare le protezioni naturali. I lavaggi frequenti con prodotti inadeguati possono provocare il diradamento dei capelli. Vi sono alcune sostanze chimiche che associate al sodium lauryl o laureth sulfate producono nitrosauri, sostanze cancerogene pericolose anche per il contatto con la pelle : 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, cocoyl sarcosina, diethanolamina, imidazolidinyl urea, formaldeide, proteine animali idrolizzate, lauryl sarcosina, monethanolamina, quaternium-7,15,31,60, sodium methyl cocoyl raurate, triethanolamina. Il Bagno Capilare Acidificante pH 3,5 “SOGNO” è un prodotto senza SLS e SLES, consigliato anche come doccia/bagno schiuma per il benessere della pelle e salute. Anche questo prodotto l’ho apprezzato veramente tanto. Pulisce a fondo il capello, rendendolo morbido e luminoso.

Questi sono i prodotti di Luca che ho avuto il piacere di provare e di farvi “conoscere”.

Sono veramente buoni, ed eseguono egregiamente il loro lavoro.

I prodotti che vi consiglio particolarmente sono la cera liquida (non ne troverete un’altra così) e le gocce di Cupido (proprio per la loro formulazione leggera).

Va specificato che tutti questi prodotti, sono nati per capelli senza cuticola (quindi per persone con protesi capillari ed extension), perciò sono molto più ricchi di ammorbidenti, districanti e coloranti. Tali prodotti, usati quindi su capelli propri, rendono mille volte di più !!! In poche parole, sono una vera bomba (in senso positivo ovviamente)!!!!

I prezzi sono veramente alla portata di chiunque!