Dicono di noi

Buongiorno ragazze e ragazzi … Ció di cui voglio parlarvi oggi, é “Sogno” … No…non vi racconteró un mio sogno, né tantomeno sono impazzita … Il prodotto di cui vi parleró, si chiama davvero “Sogno”, e sogno, é effettivamente la arola che meglio lo descrive.

Curiose di sapere di cosa si tratta?

Beh, ve lo svelo subito.

Per cominciare, vi dico che Narciso è una crema ricostruzione senza risciacquo che va applicato sui capelli umidi e ben tamponati.
Bisogna applicarlo solo su punte e lunghezze, e successivamente si può procedere all’asciugatura. E’ un ristrutturante, anticrespo, adatto a dare luminosita a capelli spenti ed opachi.

Quando lo ricevetti la prima volta, la confezione era un flacone, ed il prodotto si presentava molto liquido.
Ora, il nuovo Narciso, si trova all’interno di un vasetto, ed è molto più denso, quasi cremoso. Il profumo è molto molto gradevole e ne basta una minima quantità per tutta la testa.

Sogno, é un bagno capillare acidificante, a ph fisiologico 4,5, realizzato dalla sapiente mente di Luca, de ” I prodotti di Luca”. Una caratteristica importantissima di questo shampoo, anzi, direi la piú importante, é che é privo di:

  • 1. Sodium Lauryl Sulfate
  • 2. Sodium Laureth Sulfate
  • 3. Parabeni
  • 4. Siliconi

Inoltre é dermatologicamente e microbiologicamente testato e nichel tested.
Grazie al suo ph acido 4,5 questo shampoo é in grado di chiudere le squame del capello, aumentandone cosí la luciditá, anche in caso di capello sfibrato o molto trattato. Il fatto che sia privo di Sodium Lauryl Sulfate, che come sappiamo é un ingrediente che sì, ha una fortissima azione sgrassante e detergente, ma é anche responsabile alla lunga, di focolai di forfora e dermatiti sul cuoio capelluto, lo rende un prodotto al di sopra della media. L’assenza di questo ingrediente, lo rende uno shampoo estremamente delicato, ma assolutamente efficace nella pulizia del capello e soprattutto lo rende tollerabile anche a chi ha una cute delicata.

Questo shampoo, é quindi caratterizzato dall’ assenza di questi fastidiosi nemici del capello, ma dalla presenza di tensioattivi dolci di derivazione vegetale, quali amido e olio di cocco ed estratto di germe di grano, un ottimo antiossidantE e ricco di vitamina E, le cui caratteristiche sono quelle di migliorare l’aspetto di pelli secche e senescenti, favorendo l’elasticità della cute.

Non meno importante é il fatto che, “Sogno”, per la sua delicatezza, puó essere utilizzato anche come detergente per il corpo!

All’interno di questo piccolo capolavoro si trovano anche pantenolo e collagene idrolizzato che permettono a “Sogno” di riparare i danni causati da agenti atmosferici e raggi ultravioletti, penetrando all’interno del capello conferendogli la corretta idratazione e nutrimento.

Ma passiamo a noi

Ho avuto modo di testare questo prodotto e di valutare personalmente le caratteristiche. Per prima cosa, la profumazione!! La profumazione é semplicemente paradisiaca: un potente mix di mela acerba e mango, fanno venire voglia di annusare questo shampoo per ore. Il profumo é davvero gradevolissimo, ma molto delicato e non troppo persistente, il che lo rende apprezzabile anche da chi non tollera particolarmente le profumazioni troppo vivaci. Il prodotto ha una consistenza che é la giusta via di mezzo: né troppo liquido e né troppo denso. Ne basta una piccola quantità per detergere in maniera perfetta una chioma dalla lunghezza media. É un prodotto che é piacevole applicare data la sua morbidezza e produce una schiuma sofficissima, un pò come una nuvoletta.

Dopo i miei due lavaggi abituali, ho sentito proprio il capello differente, molto piú morbido rispetto al solito. Durante l’asciugatura ho avuto la scoperta piú grande: i capelli erano morbidissimi, districati alla perfezione, corposi è molto più lucidi del solito.

Ho un capello spesso sottoposto a stress da colorazione e piastra, e questo shampoo ha ridato alla mia chioma, la lucentezza e la bellezza che in parte avevano perso.Mi sento assolutamente di consigliare questo prodotto a tutti, ma soprattutto a chi, come me, ha capelli deboli, sfibrati e trattati.

Con l’utilizzo di questo prodotto potrete sentire e vedere veramente il cambiamento nei vostri capelli, risparmiando i soldi che si spendono per acquistare al supermercato, prodotti pieni di siliconi che promettono un effetto benefico sui capelli che, alla fine dei conti, poi, non danno.